Dove il nuovo anno arriva prima e dove arriva per ultimo.
Dalla Terra del Fuoco al Kiribati, la notte di San Silvestro mai vista.
Regalarsi un Capodanno diverso dal solito, straordinario…
A Caroline Island, nella Repubblica del Kiribati, per un accordo internazionale che risale al 1995, e’ il primo posto al mondo dove sorge il sole e inizia l’anno nuovo. E’ proprio qui che il nuovo anno arriva prima che in tutto il resto del mondo. Questa località, che offre splendide spiagge affacciate sul Pacifico e dove il 60% dell’arcipelago è disabitato, è divenuta famosa allo scadere del Millennio. Dal 2000, infatti, è una meta turistica molto amata, e non soltanto per trascorrere il Capodanno.
Nella Terra del Fuoco, in Argentina, alla fine del mondo, per assistere alla fine dell’anno. Il punto più a sud della Terra. Il periodo migliore per andare è gennaio, perché qui è piena estate e la luce dura ben 17 ore. L’ideale per esperienze uniche al mondo, come la crociera tra i ghiacci e il whalewatching (l’avvistamento delle balene).
A Reykjavik, in Islanda, per vedere l’aurora boreale. La mezzanotte del 31 dicembre diventa una notte indimenticabile se trascorsa guardando un evento atmosferisco come l’aurora boreale. Si può fare a Reykjavik, in Islanda. Benché l’effetto luminoso sia visibile meglio in luoghi aperti e lontani dalle luci artificiali delle città, questa città, che conta solo 117mila abitanti, offre numerosi luoghi bui dove poter godere di questo spettacolo.
Se preferite gli effetti speciali artificiali, ecco due momenti che rendono la notte di San Silvestro decisamente emozionante.
A Hong Kong per vedere i più bei fuochi artificiali la notte di Capodanno
In Transilvania, Romania, nel castello di Dracula, dove a mezzanotte succede di tutto!