Categorie: Notizie

Nuovo volo di Air france per Brasilia

Air France ha inaugurato il 31 marzo, un nuovo collegamento per Brasilia, terza destinazione in Brasile dopo Rio de Janeiro e San Paolo. Brasilia è servita da Air France con tre frequenze settimanali (lunedi’, mercoledi’ e venerdi’) in partenza da Parigi Charles de Gaulle. I voli sono operati con Boeing 777-200 equipaggiati con 309 poltrone, 35 in clase Business, 24 in Premium Economy e 250 in Economy.

 

Orari dei voli (in ora locale) con comode coincidenze dai maggiori aeroporti italiani
AF 0520: partenza da Parigi Charles de Gaulle alle 13h30, arrivo a Brasilia alle 19h15.
AF 0515: partenza da Brasilia alle 22h40, arrivo a Parigi Charles de Gaulle alle 14h20 del giorno suc-cessivo
Nuove possibilità di coincidenze grazie alla compagnia aerea brasiliana GOL

Air France-KLM e la compagnia GOL hanno accordi di partnership dal 2009 che permettono al Gruppo Air France-KLM di proporre 28 destinazioni in Brasile (Aracaju – Belem – Belo Horizonte – Brasilia – Campina Grande – Campo Grande – Cuiaba – Curitiba – Florianópolis – Fortaleza – Foz do Iguaçu – Goiania – João Pessoa – Londrina – Macapa – Maceio – Manaus – Maringá – Natal – Navegantes – Porto Alegre – Porto Seguro – Recife – Salvador – Santarem – São Luiz -Teresina – Vitoria) via Rio de Janeiro e San Paolo. Lo scorso feb-braio, Air France-KLM e GOL hanno rinforzato la loro collaborazione grazie ad un nuovo accordo che prevede l’estensione del code sharing tra i due gruppi aerei e che porterà all’aumento del numero di coincidenze negli aeroporti di Rio de Janeiro, San Paolo e Brasilia.  

Servizi personalizzati per i passeggeri brasiliani

Sui voli in partenza e in arrivo da San Paolo, Rio de Janeiro e Brasilia, è sempre presente personale di bordo di lingua portoghese. Air France si avvale di quasi 500 hostess e stewards che parlano portoghese, e più di 60 di nazionalità brasiliana.
Sui voli per il Brasile gli annunci vengono fatti in portoghese, viene offerta una selezione di quotidiani e settimanali brasiliani e la scelta musicale, che varia da 200 a 300 CD, comprende numerosi brani da tutta l’America Latina. In tutte le cabine, Air France mette a disposizione uno schermo individuale con 125 film a disposizione in 9 lingue, tra cui il portoghese, per un totale di 600 ore di programmazione.
A bordo una gastronomia che risente di numerose influenze culinarie e sempre attenta ai gusti di una clientela internazionale.

Air France-KLM in Brasile

Durante la stagione estiva 2014, il Gruppo Air France-KLM propone 43 frequenze settimanali per il Brasile in partenza da Parigi Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol. Tre destinazioni proposte: Rio de Janeiro, Brasilia e San Paolo

Air France

–    Rio de Janeiro : 14 voli  settimanali
–    San Paolo : 14 voli settimanali
–    Brasilia : 3 voli settimanali (lunedi’, mercoledi’ e venerdi’)

KLM
–    Rio de Janeiro : 5 voli settimanali
–    Sao Paulo : 7 voli settimanali

Condividi