Batman in mostra: ad Ostia, un evento che celebra la trilogia di Christopher Nolan dedicata all’Uomo Pipistrello, a partire dall’ultimo episodio: Il cavaliere oscuro – Il ritorno.
A poco meno di una settimana dall’uscita nelle sale italiane de Il cavaliere oscuro – Il ritorno, il 29 agosto, la Warner Bros. Pictures Italia organizza un evento che celebra l’ultimo episodio della trilogia di Christopher Nolan e ne ripercorre i due precedenti.
Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno’ sta per uscire nelle sale cinematografiche italiane ed ecco che Ostia ci propone da oggi una mostra tutta dedicata a Batman. Non c’è niente da dire, questo è proprio il periodo d’oro dell’Uomo Pipistrello. Si inaugura infatti oggi, alle 19, a Ostia (Roma), una mostra interamente dedicata a lui che, attraverso due installazioni – una ospiterà costumi e oggetti di scena, l’altra una retrospettiva fotografica delle pellicole –, si propone di ricreare le atmosfere dei film e permettere ai fan di immergersi nell’universo dell’Uomo Pipistrello.
La mostra dei costumi e degli oggetti di scena avrà luogo all’interno di una BAT caverna allestita nella cornice di Piazzale dei Ravennati che immergerà completamente il visitatore nell’atmosfera del film e ospiterà la spettacolare Camo Tumbler, l’auto utilizzata dal temibile Bane (Tom Hardy), e la Batpod, la moto di Batman (Christian Bale) così tanto amata dal pubblico. Verranno inoltre esposti i costumi originali, tra cui quello indossato da Catwoman (Anne Hathaway).
La Retrospettiva Fotografica della trilogia – The Dark Knight. Le immagini più belle dei tre film in grado di attirare l’attenzione degli italiani e dei turisti internazionali in visita sul litorale. Nella centralissima Piazza Anco Marzio, una selezione delle più spettacolari foto di scena, vere e proprie opere artistiche a cielo aperto.
Entrambe le esposizioni verranno ospitate ad Ostia, località balneare di Roma altamente frequentata, e si possono visitare dal 24 al 28 agosto.