Per vivere lo sport in prima persona il 19 ottobre la 24° Mezza Maratona fa tappa a Valencia, mentre il 31 ottobre la divertente corsa Halloween Road conquisterà anche i più pigri: il ritrovo è alla Marina Real per correre incontro alla notte più spaventosa dell’anno mascherati da streghe, fantasmi e creature mostruose!
Fino al 26 ottobre 2014: TEATRO IN 15 MINUTI
Ad ottobre Valencia offre agli amanti del teatro l’occasione unica di assistere alla rappresentazione di tante opere originali recitate in 15 minuti. Da mercoledì a domenica nel vivace quartiere di Ruzafa, attori e attrici propongono le loro performance esclusive a piccoli gruppi di 15 spettatori seduti ad un passo dal palcoscenico.
18-26 ottobre 2014: OPEN 500 DI TENNIS
Nel mese di ottobre la Città delle Arti e delle Scienze diventa lo scenario di un emozionante evento sportivo: dal 18 al 26 ottobre torna l’appuntamento con l’Open 500 di Tennis – ATP World Tour nell’ambito del quale verranno disputati incontri di singolo (32 giocatori) e doppio (16 coppie). I più grandi professionisti della racchetta si sfideranno nel campo allestito all’interno dello spettacolare edificio dell’Àgora.
19 e 31 ottobre 2014: MEZZA MARATONA E HALLOWEEN ROAD
A ottobre migliaia di atleti si incontrano a Valencia per due appuntamenti all’insegna della corsa. Il 19 ottobre è prevista la 24° edizione della Mezza Maratona. Il percorso di 21 km parte e si conclude alla Marina Real, e si snoda attraverso i luoghi più belli città, dalle strade del centro storico al suggestivo teatro della città delle Arti e delle Scienze.
Il 31 ottobre arriva per la prima volta a Valencia la Halloween Road, una imperdibile corsa notturna non competitiva che unisce lo sport al divertimento. Per partecipare all’evento non serve l’attrezzatura sportiva, ma basta indossare la maschera più spaventosa possibile. Lungo i 4 km del percorso ci saranno ben 14 punti di animazione a tema con tante sorprese e scherzi mostruosi. La partenza è alla Marina Real Juan Carlos I.