Un’occasione di confronto per il comparto, che arriva a conclusione di una stagione estiva ancora segnata dalla crisi economica, ma che si conferma ogni anno l’evento per il mondo dei viaggi in continuo mutamento e che ha costantemente fame di novità e di spunti innovativi.
A partire dalle ore 10.00, presso la Sala Sisto Neri 2, avranno inizio il percorso Reload!Marketing e Comunicazione di Impresa, grande novità per TTG Incontri 2014. Ogni seminario è tenuto in forma di lectio magistralis, a cura di esperti delle discipline più diverse. Seminari in cui si approfondiscono le più attuali tematiche riguardanti le tendenze della domanda, il panorama dei social media e l’omnichannel, la comunicazione di impresa e l’intermediazione.
La conferenza di apertura si terrà alle ore 11.00 presso la Sala Sisto Neri 1, alla presenza del ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini che ha scelto TTG Incontri per il question time con i professionisti del settore invitati a sottoporgli le domande più scottanti del momento cui risponderà direttamente in occasione della Conferenza di apertura.
A dare il via alle ore 11.00 presso l’Area TTGNext – Pad. C1, lo spazio/evento che, per il secondo anno consecutivo, catalizzerà su TTG Incontri le novità e le idee delle startup italiane, si terrà il primo incontro di Travel Blogger Destinations Italy, l’evento firmato da TTG Italia che connette il mondo di oltre trecento blogger e video maker nazionali ed internazionali, selezionati per partecipare a sessioni B2B con le destinazioni, enti del turismo ed operatori oltre alla possibilità di partecipare a seminari formativi e post tour.
Ideata per le imprese interessate al cambiamento e all’innovazione, voluta da TTG Italia, in collaborazione con Italia Start Up, Associazione Start Up Turismo, Travel Appeal/H-Farm e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, nell’area TTGNext si terranno numerosi altri appuntamenti durante i tre giorni di fiera, con i principali esponenti dell’ecosistema legato alle startup, dove giovani imprese italiane potranno incontrare le principali aziende del settore turistico e presentare loro nuove idee di prodotto, di impresa, di comunicazione e tecnologie per il turismo in grado di attivare il cambiamento e l’evoluzione del comparto.
Alle ore 15.00 importante appuntamento al Pad. C2 – TTG Forum, per la WTM Vision Conference, in collaborazione con il World Travel Market di Londra e con il contributo dei dati mondiali sul turismo elaborati da Euromonitor, durante la quale si potrà avere una panoramica dettagliata sulla propensione alla spesa turistica dei paesi emergenti, i maggiori mercati emissori di flussi, le tipologie di alberghi più ricercate, le tecnologie che modificheranno il modo di viaggiare, con previsioni fino al 2018.