roma1Fino al 15 Novembre a Roma si svolgerà la “Roma Wine and Food Week” più di 200 appuntamenti da laboratori di cucina a degustazioni guidate, passando per corsi sulla nutrizione: tutto dedicato alla cultura del cibo. Lo sappiamo questa è “L’era del cibo”. Da Masterchef a Ratatouille, capolavoro Disney del 2008, tutto gira intorno a esso, e ora anche Roma ha deciso di promuovere questa passione. Dopo “This is Food”, il “Taste festival” e il “Cooking for art”, la Capitale ospita l’ennesimo appuntamento gourmet, stavolta organizzato da Vinòforum.

 

L’evento si colloca sulla scia della Esposizione universale. E’ stato, infatti, inserito nel percorso “Roma e il Lazio verso Expo 2015”.

L’unicità e la particolarità dell’iniziativa risiedono nella creazione di un circuito. A partecipare non sono solo ristoranti ed enoteche, ma location davvero inaspettate: boutique, gallerie d’arte, palazzi storici, teatri e musei, che permetteranno agli amanti del cibo di avere un’esperienza enogastronomica straordinaria e   fuori dal comune.

roma2

La “Roma wine and food week” unirà tutti coloro che desiderano condividere la loro passione per il buon vino e il cibo, animando le vie della città in cui i “food lovers” verranno guidati da un unico senso: il gusto.