I dati confermano che Ryanair resta la compagnia aerea numero uno in Europa per servizio clienti. La formula di Ryanair composta da tariffe più basse, nessuna sovrattassa carburante e leadership nel settore per servizio clienti continua a incoraggiare i passeggeri.
Nel mese di marzo 2013:
• l’89% dei (36.000) voli è arrivato in orario (leggermente in diminuzione a causa del non comune livello di neve e ghiaccio).
• meno di 1 reclamo ogni 1.000 passeggeri
• meno di 1 reclamo per bagagli smarriti ogni 2.000 passeggeri
STATISTICHE SERVIZIO CLIENTI MARZO |
2012 |
2013 |
Voli in orario |
93% |
89% |
Reclami per ogni 1.000 passeggeri |
0.58 |
0.56 |
Reclami per bagaglio per ogni 1.000 passeggeri |
0.35 |
0.34 |
Risposte ai reclami entro 7 giorni |
99% |
99% |
• Solo Ryanair garantisce le tariffe più basse senza “alcuna sovrattassa carburante”;
• Ryanair ha la flotta europea più giovane, più ecologica e più pulita;
• Ryanair è la compagnia aerea N°1 in Europa per voli in orario (superando Easyjet ogni settimana dal 2003).