“Sang Real” di Claudio Montalti è un’avventura coinvolgente che attraversa i secoli, intrecciando momenti storici e leggende in un intricato mosaico. L’autore ci guida attraverso un viaggio che spazia dai Popoli Maya all’epoca moderna, con un filo conduttore che ruota attorno al Santo Graal.
Il protagonista, Cesare Forti, ex stilista di moda e ora archeologo dilettante, si trova coinvolto in un grande mistero. Grazie a un avanzato programma di “decrittografia pensante”, creato da un enigmatico sviluppatore, Cesare deve trovare il Sang Real, il leggendario calice che, secondo la tradizione, conteneva il sangue ferito di Cristo. Questo Graal, che può resuscitare i morti, è stato protetto e nascosto dai Cavalieri Templari attraverso i secoli.
L’incontro con la misteriosa Kenya Thy, avvocato di successo dal passato oscuro, spinge Cesare a intraprendere questa pericolosa ricerca. Tra antichi manoscritti, indizi criptici e avventure nei mari dei Caraibi, il lettore viene trascinato in un vortice di suspense e scoperte sorprendenti.
La narrazione dettagliata e coinvolgente di Montalti offre una prospettiva unica sulla leggenda del Graal, mescolando storia, mito e avventura. Se amate le storie di Indiana Jones e i misteri avvolti nel tempo, “Sang Real” vi catturerà con i suoi personaggi affascinanti e la trama avvincente e coinvolgente.
Se siete curiosi di scoprire il segreto del Graal e immergervi in un viaggio epico, vi consiglio di leggere questo libro!
“SANG REAL è un romanzo storico coi ritmi dell’avventura.
Se avete amato l’Atzeco (Jennings) o i primi Cussler con Dirk Pitt (Il tesoro dell’Inca, Atlantide, Odissea, Il tesoro di Gengis Khan…), SANG REAL non vi deluderà. È un romanzo “corale”, con tante “prime donne” (per dirla come mi ha recensito una blogger)… A detta di chi l’ha letto, SANG REAL è davvero “tanta roba”.
La scintilla per scriverlo me l’ha data l’incontro con le persone del popolo del Guatemala durante un mio viaggio on the road, povertà e ingiustizie diffuse unite alla più grande civiltà precolombiana, in parte ancora misteriosa.
Claudio Montalti – www.claudiomontalti.net