Categorie: Idee per Viaggiare

Sciare di notte a lume di candela in Val Badia

Gli appassionati sciatori non possono desiderare altro di poter sciare anche alla sera. Il 5 marzo 2015 avrà luogo un evento nuovo nel suo genere. Durante la serata di luna piena, le piste Gardenazza e Doninz nel centro di La Villa in Alta Badia verranno illuminate unicamente da candele, fiaccole e falò lungo l’intero tragitto. Gli impianti di risalita saranno aperti dalle ore 20.00 alle ore 22.00, come anche i rifugi sulle piste.

“Sugli sci a lume di candela” – questo il nome dato all’iniziativa – sarà l’occasione per godersi in tutta tranquillità le piste del comprensorio sciistico dell’Alta Badia, a contatto con la natura e immersi in uno scenario da fiaba. L’evento “Sugli sci a lume di candela” vuole essere una serata all’insegna della tranquillità, immersi nella natura, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO.

Nella splendita e suggestiva cornice paesaggistica delle Dolomiti dell’Alta Badia avra’ luoo il prossimo 5 marzo, un evento spettacolare. Le piste Gardenazza e Doniz verranno illuminaate da candale. fiaccole e falo’ lungo l’intero percorso. Un’atmosfera unica per vivere in pieno relax le discese notturne a contatto con la natura.

130 km di piste e il collegamento diretto ad altri 500 km è ciò che il comprensorio sciistico dell’Alta Badia offre agli amanti dello sci.
 Gli appassionati sciatori non possono desiderare altro di poter sciare anche alla sera. Il 5 marzo 2015 avrà luogo un evento nuovo nel suo genere. Durante la serata di luna piena, le piste Gardenazza e Doninz nel centro di La Villa in Alta Badia verranno illuminate unicamente da candele, fiaccole e falò lungo l’intero tragitto.
Gli impianti di risalita saranno aperti dalle ore 20.00 alle ore 22.00, come anche i rifugi sulle piste.  Non manchera’ l’intrattenimento e il divertimento (ci saranno mangiafuoco e percussionisti che si esibiranno in vari spettacoli) per turisti, sciatori e non che animeranno le piste: inoltre, i maestri delle scuole di sci della localita’ saranno a disposizione di utti per dare consigli utili per chi voglia dedicarsi allo sci o intraprendere nuove tecniche: dallo sci alpino allo snowboard fino al telemark.  I mangiafuoco e alcuni percussionisti attendono gli sciatori in fondo alla pista.

Condividi