Categorie: Notizie

Si vola con Transaero da Roma a Mosca

Transaero, parte dalla Roma-Mosca l’investimento in Italia .Oggi il primo volo. Seguiranno nei prossimi giorni i voli di linea da Mosca a Venezia, da San Pietroburgo a Roma e a Milano e da Mosca a Milano. Transaero Airlines, e’ la seconda compagnia aerea russa.

Dopo essere stata nominata vettore designato della tratta Mosca-Roma nell’ambito del processo di liberalizzazione dei trasporti aerei tra Russia e Italia, ha effettuato oggi il primo volo di linea della sua storia dall’aereoporto di Vnukovo di Mosca all’aereoporto di Fiumicino.
Transaero ha espresso soddisfazione per il numero di passeggeri sul primo volo da Mosca a Roma, che dimostra l’esigenza di una capacità ulteriore sulla tratta. Per il volo inaugurale ha utilizzato un Boeing 777, con una maggiore capienza per i passeggeri.
I collegamenti Transaero tra Mosca e Roma avranno inizialmente una frequenza di cinque volte la settimana (tranne il lunedì e il martedì). A partire dal 24 settembre 2012 il servizio diventerà giornaliero. “E’ il primo passo per incrementare la presenza di Transaero Airlines sul mercato dell’aviazione italiana – fanno sapere dalla compagnia -. Il 28 giugno la società lancerà dei voli di linea da Mosca a Venezia, oltre che da San Pietroburgo a Roma e a Milano. Il 30 giugno Transaero diventerà operativa sulla tratta Mosca-Milano”.
Il vettore russo prevede di utilizzare il velivolo su rotte lungo raggio ad alta densità da Mosca. La configurazione dell’aeromobile sarà a tre classi, con poltrone per circa 700 passeggeri.
Transaero Airlines, la seconda compagnia della Russia, ha concluso un accordo con Airbus per l’acquisto di quattro A380. L’ordine segue una lettera d’intenti siglata lo scorso ottobre. La transazione sarà finanziata con il supporto di VEB Leasing.
Transaero diventa il primo cliente dell’A380 in Russia, Csi ed Europa Orientale. Il vettore russo prevede di essere operativo con l’A380 sulla rete di rotte a lungo raggio ad alta densità da Mosca. La configurazione dell’aeromobile sarà a tre classi, con poltrone per circa 700 passeggeri.

Condividi