Addirittura peggio di Pasqua quando, a partire, era stato il 9% delle famiglie.
Le mete preferite saranno senza dubbio quelle più economiche: si cercherà ospitalità presso amici e parenti, si sfrutteranno offerte last-second oppure si opterà per un weekend “corto”, magari pernottando fuori al massimo 1-2 notti e sfruttando il resto del ponte per rilassarsi e godersi la propria città.
Molto gettonati i pacchetti enogastronomici che, nella quota, sono già comprensivi dei pasti, evitando così spese extra.
A dettare queste scelte è soprattutto la situazione di difficoltà vissuta dalle famiglie che, anche quando decidono di concedersi qualche giorno di svago, lo fanno sempre stando attenti al portafogli.
Per coloro che partiranno il consiglio sempre valido è quello di confrontare con attenzione le offerte (la fantasia di albergatori e ristoratori, in tempo di crisi, si sta sbizzarrendo dando luogo a pacchetti e promozioni interessanti), verificare tramite blog e siti appositi la qualità del servizio offerto dalle strutture presso le quali intendete prenotare e, se si viaggia in auto, scaricare dal nostro sito l’elenco delle pompe bianche, risparmiando così anche 8-9 centesimi al litro sui propri pieni di benzina.
Chi rimarrà in città, invece, potrà godersi le attrazioni, le fiere e le manifestazioni che, in questo weekend non mancheranno in tutta Italia.