State pensando di organizzare un viaggio in Giappone e preferireste evitare un tour organizzato per godere appieno di libertà di movimento, di orari e di visite? Però avete timore di affrontare una cultura così diversa, una lingua incomprensibile, una serie di rituali e usi così lontani dai vostri? Japan-Experience ha la soluzione per voi. Si chiama Travel Angel: non una semplice guida privata ma un amico sempre al vostro fianco in grado di guidarvi e consigliarvi!
Un’esclusiva di Japan Experience che ha pensato a quanti vogliono scoprire il Giappone in totale libertà e sicurezza, potendo contare sull’esperienza e sulla conoscenza di chi ci vive, senza limitarsi a guidare il viaggiatore per musei e monumenti, ma facendogli scoprire la vita e la cultura del Paese stesso nella sua autenticità.
Con il Travel Angel non vi sentirete mai soli. Sarà a vostra completa disposizione h24 e vi consiglierà dal momento della vostra prenotazione fino alla fine del vostro soggiorno, non solo condividendo con voi esperienze e stili di vita dei giapponesi, ma anche spiegandovi il funzionamento della casa dove soggiornerete e le buone maniere per una serena convivenza con i vicini, suggerendo negozi dove fare la spesa, come comportarsi nei luoghi pubblici, i posti migliori da visitare o dove gustare un tipico pasto locale.
Molto più che una semplice guida privata: un angelo in loco che accoglie il visitatore e resta a disposizione durante tutto il soggiorno, scelto da Japan Experience per la sua gentilezza, il suo senso pratico ed il piacere di condividere la cultura del luogo.
Scopriamo insieme chi sono e le attività che potrete svolgere in loro compagnia.
Chi sono i Travel Angels?
Origini e storie diverse, ma un’unica passione per il Paese in cui vivono: il Giappone.
Ciascun Travel Angel, per esperienze vissute e per gusti personali, vi darà indicazioni su cosa visitare, oggetti da comprare come souvenir, pietanze da assaggiare o preparare direttamente a casa.
Nikki Maller
Originaria di New York, Nikki si è innamorata per la prima volta di Kyoto durante uno scambio universitario in Giappone. Dopo esserci tornata e aver frequentato per un anno l’università di Doshisha, ha insegnato l’inglese per diversi anni in una scuola femminile di Kyoto e ha poi deciso di dedicarsi completamente alla città e alla sua storia così affascinante.
Saki Noguchi
Anche se è nata e cresciuta in Giappone, Saki è bilingue in inglese e giapponese grazie a dodici anni di studio in una scuola internazionale. Nata a Osaka, ha frequentato una scuola di Kobe e ha poi studiato quattro anni a Tokyo. Dopo aver vissuto nelle principali città del Giappone, ha deciso di stabilirsi a Kyoto, una città che ama moltissimo. Con orgoglio e piacere condivide dal 2012 le sue conoscenze e qualifiche come Travel Angel a Kyoto in lingua inglese.
Daniel Auguste
Un residente di Tolone a Kyoto, è prima di tutto un francese in Giappone. Se non ha perso il suo ac cento dopo i 5 anni a Kyoto, ha sicuramente sposato le abitudini di questa città che gli sono molto congeniali e ha trovato le chiavi per l’integrazione. È un Travel Angel dal 2008.
Laetitia Da Costa
Laetitia vive a Tokyo da 8 anni. Perché Tokyo? Perché la città straripa di musei, gallerie e magnifici parchi per picnic. Ama suonare il yukulele con il suo gruppo e cercare i migliori izakayas di Tokyo. Laetitia ha percorso a lungo il Giappone alla scoperta della sua cultura. Oggi è soprattutto un’esperta pubblicitaria ed esercita un’attività di traduzione e gestione di progetti culturali.
Sayoko Tsutsumi
Giovane nonna, i suoi obblighi familiari le impediscono di lasciare Kyoto molto a lungo. Ha lavorato prima presso la sezione francese dell’Università di Kyoto e poi all’Istituto Franco-Giapponese del Kansai e dal 2006 svolge l’attività di Travel Angel.
Pianificate le vostre attività in compagnia dei Travel Angels
Come preparare un raffinato bento e una deliziosa Sukiyaki
Sayoko, una vera esperta in campo di cucina, vi aiuterà a preparare una frittata giapponese, onigiri e altri g ustosi piatti di cui conosce numerosi segreti. Una volta pronti li potrete gustare lungo il Philosophy’s Path, sulle rive del fiume Kamogawa o nel parco del Palazzo Imperiale. Se invece volete cimentarvi nella preparazione della Sukiyaki, la famosa fonduta giapponese, vi guiderà nell’acquisto degli ingredienti e nella preparazione del piatto (costo circa 15 Euro per attività – massimo 8 persone).
A spasso per Kyoto o Tokyo
Il Travel Angel vi porterà alla scoperta dei luoghi insoliti di Kyoto o Tokyo e condividerà con voi alcune abitudini giapponesi. Potrete scegliere dove andare o cosa fare, ma vi suggerirà attività come passeggiate, shopping e visite. Si può scegliere mezza giornata (mattina o pomeriggio) o una giornata intera (costo per mezza giornata circa 66 Euro, per la giornata intera circa 132 Euro – massimo 8 persone).
Una camminata per le montagne giapponesi
Una camminata piacevole attraverso una foresta di cedri che regala un’atmosfera misteriosa, fino a raggiungere la cima dove sorge il tempio Kurama e rigenerarsi grazie ad un bagno caldo in un onsen di fronte al Monte Kurama, godendo di una magnifica vista (costo circa 11 Euro per la sola passeggiata; trasporto e ingresso nell’onsen circa 12 Euro – massimo 8 persone).
Kitano, il mercato dell’antiquariato a Kyoto
Ogni mese, si svolgono a Kyoto due importanti fiere di antiquariato, una il giorno 21 vicino alla grande pagoda di Toji e l’altra il giorno 25 nell’area del santuario venerato Kitano Tenmangu. Il Travel Angel, specialista in ukiyoe o xilografia giapponese, saprà guidarvi tra i negozi e i prodotti esposti e potrà contrattare sul prezzo per voi (costo circa 11 Euro – massimo 8 persone).
Il mercato Nishiki
Il Travel Angel vi porterà a scoprire il famoso mercato di Kyoto quando comincia ad animarsi ed i commercianti preparano le bancarelle. Vi mostrerà le specialità locali e vi suggerirà qualche ricetta che potrete mettere in pratica nella vostra casa giapponese (costo circa 11 Euro, bambini sotto i 10 anni gratuito – massimo 8 persone).
Passeggiata notturna
Alcuni dei luoghi più belli di Kyoto rivelano la loro bellezza quando cala la notte. Lontano dalla folla, sulle pendici del quartiere storico di Higashiyama potrete ammirare la splendida architettura della città in compagnia di Daniel (costo circa 11 Euro, bambini sotto i 10 anni gratuito – massimo 8 persone).
Pedalando lungo il fiume
Dal padiglione d’argento di Gion, percorrendo stradine dal fascino tipico e discreto, si attraversano complessi religiosi sconosciuti e bei negozi di antiquariato nella zona orientale di Kyoto. Daniel, un amante della bicicletta, vi porta fuori dai sentieri battuti, per scoprire alcuni aspetti di questa città (costo circa 15 Euro; noleggio bicicletta circa 5 Euro – si possono affittare anche caschetti e seggiolini per bambini).