Categorie: Viaggi Tech

Un’ App per gli appassionati di aurore boreali

Un fenomeno naturale che tutti sognano di poter vedere almeno una volta nella vita, uno dei piu’ spettacolari ed imponenti: le aurore boreali, o più precisamente le aurore polari, colorano il cielo con archi rossi, verdi o azzurri, le forme mutano in continuazione e le combinazioni di colore generate da questo fenomeno sono molteplici. Le aurore boreali sono visibili nelle zone vicine ai poli magnetici del nostro pianeta e si possono ammirare in quasi tutta la penisola scandinava e in Scozia. A volte durante il fenomeno si possono anche udire dei suoni che derivano da mutazioni del campo magnetico terrestre.

L’Ente per il turismo Norvegese, Visit Norway, ha messo a disposizione degli appassionati e di coloro che vorrebbere sapere come vedere per la prima volta un’ aurora boreale una applicazione gratuita: “Norway Lights”. 

Grazie a questa App gli utenti possono avere una panoramica completa dei numerosi luoghi in cui è certi di poter vedere l’aurora boreale e la potranno prevedere con tre giorni di anticipo rimanendo aggiornati ad ogni ora del giorno.

Con l’aiuto di questo nuovo strumento i cacciatori delle “luci del Nord” avranno suggerimenti per capire se le aurore sono attese in un determinato giorno oppure no, una mappa che mostra la posizione e la distanza dai luoghi delle più belle aurore boreali oltre a tantissime informazioni utili sul fenomeno e utili consigli su come fotografarle.

L’ App Norway Lights consente di visualizzare:

Previsioni estese a tre giorni
Previsioni orarie per la giornata
Suggerimenti sull’anticipazione oppure no delle attività dell’aurora boreale in determinate città in Norvegia
Informazioni generali su questo fenomeno naturale
Mappa con la vostra posizione relativa alle città in Norvegia
Trucchi e consigli su come scattare le vostre foto dell’aurora boreale
Offerte per voli e tour

L’App è completamente gratuita e può essere scaricata in lingua inglese nelle versioni per iOS 5.0 o superiori compatible con iPhone, iPad, e iPod touch e per tutte le versioni Android superiori alla 2,2 da Itunes e Google Play.

Condividi