Visto che l’estate ormai ha preso il sopravvento non ci resta che andare subito a prenotare la nostra vacanza. Ci dovremo dirigere alla Spiaggia Diani, ovvero in Ukunda. Così da riuscire a trovare un fantastico ristorante sensazionale intitolato ‘Ali Barbour’s Cave‘: la struttura è stata ricavata in una grotta fatta esclusivamente di pietra calcarea. Secondo diverse ricerche sembrerebbe che si sia formata più di 150 mila anni fa.
Al ristorante non sono state fatte delle modifiche particolari ad eccezione della cucina e dei servizi igienici. Infatti troveremo ancora buchi naturali dai quali filtrano, di sera, le meravigliose stelle! Per mangiare non sarà di certo un problema tanto che sarà possibile organizzare qualcosa di romantico oppure una normale atmosfera familiare. Le specialità della casa e il servizio sono sensazionali tanto che potremo richiedere ogni tipo di piatto visto che la cucina è ben fornita. Il prezzo non è di certo molto economico, ma nemmeno molto eccessivo. Si spende da un minimo di 25 euro ad un massimo di 60 euro a testa. Vale davvero la pena venire in questo luogo incantevole!
Potrebbe essere una nuova frontiera della ristorazione, fatto sta che in Kenya è possibile fare una cena preistorica. L’idea è di una coppia che 33 anni fa da una coppia, George e Jackie Barbour ha trasformato una grotta – 30 km a sud di Mombasa – che risalirebbe a 120-180 mila anni fa in un ristorante. “Tutto – afferma Ali Barbour, uno dei proprietari – è rimasto com’era, tranne la zona della cucina e dei servizi igienici”. ” Abbiamo lasciato i fori naturali nel soffitto, così è possibile guardare il cielo stellato. E in caso di maltempo copriamo con coperchi scorrevoli”. La grotta e’ costituita da una serie di camere interconnesse, è di pietra calcarea e si sarebbe formata circa 400 mila anni fa nel fondo del mare