Categorie: Viaggi Tech

Un viaggio tra 1000 ricette italiane

Grazie all’applicazione 10Q Ricette Italiane e’ possibile effettuare un viaggio gastronomico attraverso i sapori tipici regionali di oltre mille ricette da tutta Italia. Le ricette sono suggerite dai ristoranti Italiani nel mondo certificati “Ospitalità Italiana”. L’app e’ disponibile gratuitamente per i dispositivi Android ed Apple. 

L’applicazione per smarthphone e tablet è stata realizzata su iniziativa del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e Unioncamere, allo scopo di far conoscere nel dettaglio le caratteristiche qualitative dei prodotti a denominazione d’origine (239 tra DOP – IGP –STG), che rendono unico un piatto grazie alla tradizione, al lavoro ed alla dedizione dei produttori. 

Consultando le “Ricette” si accede agli ingredienti che occorrono, alle modalità di preparazione, alla località di produzione degli ingredienti (con chiare mappe geo-referenziate) e alle informazioni turistiche per conoscere al meglio i territori di riferimento.
Non avete voglia di fare la spesa e volete usare gli ingredienti che avete a casa (frigo/dispensa)? Niente di più semplice: inserite gli ingredienti a vostra disposizione e l’APP vi fornirà tutte le ricette che li contengono, suggerendovi anche qualche curiosità sugli ingredienti a denominazione di origine.

Se poi non siete soddisfatti della riuscita del vostro piatto, potete sempre ricorrere alla lista dei ristoranti dove è possibile assaggiare la ricetta che avete scelto e il palato sarà soddisfatto!
L’ applicazione 10Q Ricette Italiane e’ disponibile gratis per i dispositivi Android su GooglePlay:
https://play.google.com/store/apps/details?id=ricetteItaliane.Fragment
e per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad nell’ App Store:
http://itunes.apple.com/it/app/10q-ricette-italiane/id510911650?mt=8

Condividi