Ariete
L’Ariete è un tipetto schietto e leale. Allegro, scanzonato e di gran cuore, vive tutto all’ennesima potenza e non si risparmia mai (anche quando perde le staffe e va su tutte le furie!). Una persona vitale e piena di energie! Un viaggiatore curioso, dinamico e instancabile.
Destinazione: Thailandia – Bangkok
Gli scenari da cartolina della lussureggiante Thailandia e la frenesia della sua Capitale con il traffico sulle autostrade sopraelevate tra i grattacieli ultramoderni e degli immensi centri commerciali contrasta con la calma dei magnifici templi che rappresentano il segno della tradizione thailandese. Tra un giro in tuk tuk, una passeggiata lungo il fiume (magari al tramonto!), non troverai il modo di annoiarti!
Toro
Segno di terra, affidabile e romantico. Programma tutto con metodicità e raziocinio. Si lega ai compagni di avventura e diventa un punto di riferimento per il gruppo. Il Toro è un viaggiatore organizzato, attento ai dettagli (alle finanze anche!) e meticoloso.
Destinazione: Argengina – Buenos Aires
È una delle più grandi metropoli sudamericane e sede di uno dei maggiori porti del continente. È la seconda città in Sudamerica per importanza economica. Il fascino e il magnetismo di questo paese tanto elegante e sensuale sapranno catturare il viaggiatore. Un giro tra i vicoli più nascosti, le calli storiche, i bar d’epoca della città e lasciati rapire dall’atmosfera cosmopolita e frizzante di Buenos Aires. Il Tango nasce nel río de la Plata (coste di Argentina e Uruguay) come mescolanza di balli di origine africana e locale nell’ambito della prostituzione, e successivamente si sviluppa e si evolve nella sua struttura attuale. Qui trova le sue radici, nel miscuglio di genti, maggiormente immigrati europei, che abitano nella città sul finire dell’Ottocento e gli inizi del Novecento. Nell’attualità è simbolo di Buenos Aires e di cultura argentina in tutto il mondo.
Gemelli
Intraprendente, dinamico e con la voglia di fare sempre nuove scoperte. Il segno dei Gemelli può rivelarsi un compagno di viaggio perfetto, se avete intenzione di divertirvi e darvi alla pazza gioia! Ha sempre tante idee (anche se le dimentica strada facendo!) e trova ogni volta stimoli diversi a cui correre dietro. È Un viaggiatore frenetico, attivo e predisposto all’esplorazione.
Destinazione: Giappone – Tokyo
Una delle più grandi e frenetiche Metropoli del mondo. E’ una città piena di stimoli, che offre ogni volta nuovi aspetti affascinanti sia che si tratti di cultura e arte tradizionali, sia delle mode più attuali o delle tecnologie più all’avanguardia. La tradizione si scontra con la cultura pop a Tokyo, dove puoi passeggiare con rispetto nei templi antichi prima di scatenarti in un karaoke bar. Svegliati prima del levar del sole per assistere all’animata asta del pesce al mercato Tsukiji, quindi ristorati con una passeggiata sotto i ciliegi che fiancheggiano il fiume Sumida. Rilassati nel bellissimo giardino est del Palazzo Imperiale, quindi rinfresca le tue nozioni di storia giapponese al museo Edo-Tokyo, e cercare di decifrare per ore la piantina della metro! Non dimenticare di mangiare tutto il sushi, i tagliolini udon e i wagashi (dolcetti giapponesi) che la tua pancia riesce a contenere. Scopri la bellezza di Tokyo, i luoghi da non perdere e panorami indimenticabili. Non rischierai di annoiarti!
Cancro
Segno d’acqua, dominato dalla Luna. Un meccanismo complicato e fragile. Il segno del Cancro è uno dei più profondi e sensibili dello zodiaco. Alla continua ricerca di se stesso, del suo posto nel mondo, ha uno spirito filosofico, tendente al mistico (ma troppo pigro per ascendere al cielo!). Viaggiatore appassionato e riflessivo.
Destinazione: Tibet – Lhasa
In tibetano “Trono di Dio”. Per secoli meta di pellegrinaggi, essendo il centro del lamaismo. Lhasa è un recinto sacro ricco di monasteri e luoghi di culto. Oltre 3.600 metri di altitudine, fra le cime innevate di un altopiano situato ai piedi dell’ Himalaya. Attualmente Lhasa è la capitale della Regione Autonoma del Tibet ed era anche la residenza tradizionale del Dalai Lama. In seguito all’occupazione cinese, avvenuta nel 1950, gran parte del patrimonio artistico di Lhasa è stato distrutto, ma il piccolo quartiere del Barkhor e l’area del Potala rimangono siti di inestimabile valore artistico e culturale. I pellegrini percorrono tutt’oggi il Barkhor, prostrandosi e camminando in senso orario tra banchetti e negozi di vario genere: la zona costituisce infatti il variopinto e interessante mercato della città.
Leone
Spirito combattivo, carattere vincente e tendenza al comando. Il perfetto compagno di viaggio se avete a che fare con lo staff di una compagnia aerea low-cost. Il Leone è un segno vanitoso, va lodato e rimirato. È un viaggiatore comodo, ama gli hotel di lusso e non disdegna il “tutto compreso”.
Destinazione: Emirat Arabi Uniti – Dubai
Dubai, una Manhattan nel deserto, la perla artificiale degli Emirati Arabi; è la meta più amata e odiata del momento. Tra le dune del deserto degli Emirati Arabi Uniti spunta una città fatta di grattacieli, giardini artificiali e mall dove si vende di tutto e di più. E’ la meta più intrigante del momento. Amata, ma anche odiata per le sue contraddizioni. Ogni settimana nascono nuovi edifici, sulla terraferma, come la Rotating Tower, un grattacielo che ruota su se stesso, il Burj Khalifa, un grattacielo alto 800 metri che è il più alto del mondo, ma anche in mezzo al mare, come l’hotel più fotografato, il Burj Al Arab, a forma di vela, The palm e The world, una serie di isole che, nell’insieme, prendono rispettivamente la forma di una palma e del mondo, visibili persino dallo spazio. Il posto perfetto per voi, non potete chiedere altro! Dubai è la città dei record!
Vergine
Razionale, concreto e con i piedi per terra. Difficile coinvolgere un amico della Vergine in un viaggio improvvisato (magari alla scoperta dell’India!). La Vergine analizza e studia, conosce a memoria la pianta della città e pattuglia il quartiere con logica matematica per stanare il miglior ristorante in circolazione. È un viaggiatore metodico, ma intraprendente e avventuroso.
Destinazione: Australia – Perth
Scoprite la miriade di attrazioni di Perth, nota per il sole, le bellezze naturali e il ritmo di vita rilassato. Navigate lungo le scintillanti acque blu del fiume Swan, o ammirate la città e i suoi corsi d’acqua da Kings Park. Nuotate, fate surf o semplicemente godetevi il tramonto da Cottesloe Beach; oltre al suo tranquillo fiume e ad ampie spiagge, Perth offre dei vivaci quartieri alla moda con splendidi negozi, ristoranti e locali notturni. Immergetevi nell’atmosfera elegante e formale del centro di Perth, visitate le boutique lungo la raffinata Oxford Street a Leederville e ascoltate musica dal vivo sul monte Lawley. E’ tra le 10 città più vivibili al mondo e una delle più ricche in assoluto! Perth sta vivendo un fantastico periodo di crescita e fortuna! La città ha un bellissimo skyline, è piena di attrazioni turistiche, bagnata dal mare, ma è anche a pochi passi dal deserto. Insomma, il luogo perfetto da scandagliare!
Bilancia
Esteta per eccellenza e amante dei beni (e dei viaggi!) di lusso. Con un compagno della Bilancia non rischierete mai di ritrovarvi in una bettola! Diplomatico e paziente, sa come contrattare per ore con i locali per ottenere quello che vuole a un prezzo vantaggioso. È un viaggiatore spendaccione, non bada a spese per musei, cene ed escursioni!
Destinazione: Malesia – Kuala Lumpur
Kuala Lumpur è una ruggente tigre asiatica: è nata dal niente e nel giro di poco meno di 150 anni è diventata una frenetica città moderna con quasi due milioni di abitanti. Potrete ammirare le testimonianze di tutti i suoi primati dalla terrazza panoramica dell’edificio altissimo (pensate alle Petronas Tower), per poi immergervi nella cultura tradizionale fra le stradine di Chinatown. Una delle più suggestive e affascinanti città asiatiche. Di certo una tra le più moderne! Kuala Lumpur esercita un fascino particolare. Grattacieli altissimi (pensate alle Petronas Tower), bar panoramici con vista mozzafiato sulla città, mercati affollati, vegetazione rigogliosa e Spa da capogiro. E’ una moderna città asiatica piena di splendenti grattacieli, ma è riuscita a conservare il colore locale, ormai scomparso da città come Singapore. Ci sono edifici coloniali in centro, una vivace Chinatown con venditori ambulanti e mercati notturni, e una frenetica Little India.
Seguite il Gatto Grasso
Un’attività molto popolare a Kuala Lumpur è Hash Harrying, una specie di corsa senza pretese sportive le cui origini si devono ad alcuni inglesi che volevano evitare d’ingrassare eccessivamente. La corsa si svolge nella giungla, alla ricerca di indicazioni su carta, e dura 90 minuti.
Scorpione
Lo Scorpione ha le idee chiare (fin troppo!) su quello che vuole vedere e fare in città. Esplora, perlustra, attratto da tutto ciò che è ignoto e misterioso. Ama i posti insoliti, si lascia affascinare da culture diverse e ha sempre la valigia pronta. È un viaggiatore solitario, esigente (e polemico!), ma soprattutto curioso e appassionato.
Destinazione: Turchia – Istanbul
Nulla di meglio di un viaggio in Turchia. Istanbul è una città ricca di fascino e di mistero, una metropoli che si estende tra il continente europeo e quello asiatico, divisa dal suggestivo Stretto del Bosforo. Vista da lontano l’antica capitale dell’Impero Romano e Ottomano è un susseguirsi di grandi cupole di chiese cristiane. L’incanto della Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu, il cuore della città vecchia (Sultanahmet), il Gran Bazar e una sosta golosa per assaggiare il vero kebab, vi lasceranno senza parole. Per una volta tanto!
Il centro storico di Istanbul è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e nel 2010 Capitale europea della Cultura
Sagittario
Spirito libero, indipendente e proiettato al futuro. Il Sagittario è il compagno di viaggio migliore che si possa avere (ma non pensate che vi porti le valigie)! Non ha radici, è il perfetto “Frequent Flyer” e può vantare amici in ogni parte del mondo. È un viaggiatore esperto, spericolato e avventuroso.
Destinazione: Vietnam – Hanoi
La capitale vietnamita è una delle mete emergenti del momento.Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita “al di qua del fiume” ed è adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso, che nel corso del tempo, a causa di alluvioni e cambi di percorso, ha dato vita a diversi laghi costellati da isolette che caratterizzano il paesaggio urbano. Hanoi si presenta come una tipica città francese d’ inizio secolo, con lunghi viali, parchi e costruzioni che richiamano appunto lo stile francese, retaggio della dominazione coloniale. Non mancano però aspetti che richiamano la secolare cultura asiatica. E’ infine interessante andare alla scoperta dello spirito popolare della città, visitando il Museo delle Etnie e passeggiando tra negozietti colorati e vecchie botteghe all’interno del Quartiere Vecchio (XV secolo), a bordo dei tradizionali cyclò
Capricorno
Chiuso com’è fra i suoi pensieri, il Capricorno è il vicino perfetto per un viaggio in aereo! Silenzioso, parsimonioso, parte in vacanza con i risparmi accumulati in un anno di duro lavoro. È il viaggiatore “eremita”, prudente, paziente ed educato (il che, non guasta mai!).
Destinazione: Svezia – Umeå
La piccola città universitaria di Umeå è la Capitale Europea della Cultura del 2014. E’ adagiata su un’insenatura del Golfo di Botnia che separa la Svezia dalla Finlandia, un luogo di estrema bellezza naturale e aspri paesaggi selvaggi (e di cultura, ovviamente). Poca confusione, tanta natura e un calendario di eventi, esibizioni e mostre da far gola a qualsiasi turista. La bicicletta è un mezzo fantastico per scoprire ed esplorare la città. Attualmente, sta vivendo un periodo di grande espansione e di rinnovamento, ma val sempre la pena visitarlo per le sue mostre permanenti e temporanee, per le sue opere d’arte o l’archivio fotografico, per la raccolta dell’eredità culturale sami e molto altro..
Acquario
Temperamento caldo, spirito ribelle e anticonformista. L’Aquario è l’”animatore del Villaggio”, ci mette poco a fare amicizia e ad organizzare un party sulla spiaggia! Romantico, libero e imprevedibile, è un compagnio di viaggio allegro e generoso. È un viaggiatore creativo, non convenzionale e casinista.
Destinazione: Brasile – Rio de Janeiro
Adagiata poco a nord del Tropico del Capricorno nel punto di incontro di tre catene montuose con l’Oceano Atlantico, Rio de Janeiro, la Cidade Maravilhosa, è da molti considerata la città più bella del mondo e senz’altro una delle città più grandi del mondo, con una popolazione di 11 milioni di persone. Città di contrasti. Città dalla doppia faccia: ricchi e poveri, quartieri agiati e favelas, bianchi e neri, morro e asfalto, benessere e violenza. Il contrasto netto è nell’anima stessa di Rio, quello di chi deve lottare ogni giorno per guadagnarsi da vivere e quello di chi può permettersi di cullarsi tra gli eccessi. Tutto ciò fa amaramente parte di Rio e contribuisce a renderla una città dura e dalle forti emozioni.
La statua del Cristo Redentore domina la città di Rio de Janeiro, con le braccia aperte, in segno di accoglienza! In Brasile sei il benvenuto. Samba sulla spiaggia di Copacabana, aperitivo al tramonto e poi a scatenarti sulla pista di uno dei club più in della città! Fai un salto qui questa estate e fai il tifo per la tua squadra ai prossimi Mondiali di Calcio! Ammirando la bellezza dei luoghi dalla cima del Corcovado, dalla vetta del Pan di Zucchero o dalle acque della Baia di Guanabara si riesce a capirne tranquillamente il perché.
Pesci
Una volta superata la paura del decollo, la paura dell’alta quota, quella dell’atterraggio e del primo impatto con la nuova destinazione, alla fine, ma proprio alla fine, il tipo dei Pesci si lascia andare! Emotivo, tenero e riflessivo, ama vivere tutto con grande partecipazione. È un viaggiatore sensibile, attratto dalle città piene di storia e dai paesaggi mozzafiato.
Destinazione: Bosnia e Herzegovina – Sarajevo
Capitale e principale centro economico e culturale della Bosnia-Erzegovina, è un’affascinante città dove l’oriente e l’occidente si incontrano. Sarajevo è famosa per essere la città delle quattro religioni, il suo soprannome “la Gerusalemme dei Balcani” e i suoi monumenti ne sono la testimonianza. A Sarajevo convivono una accanto all’altra le chiese cristiane e le sinagoghe, le moschee e le chiese ortodosse. Sarajevo è famosa anche per i suoi storici ponti sul fiume Miljacka e per i suoi importanti festival, frequentatissimi e di ogni genere, dalla musica al teatro e al cinema. Città multietnica, piena di aneddoti da scoprire, amichevole e calorosa, e con il fascino di una storia tanto importante.