Dal 14 al 17 agosto infatti sarà possibile ammirare il lavoro dei più immaginifici maestri giardinieri ed orticultori alle prese con il celebre Tappeto di Fiori, quest’anno un gigantesco kilim d’ispirazione turca. Il colpo d’occhio è particolarmente suggestivo dall’alto, affacciandosi alla terrazza del palazzo municipale; la celebre piazza con l’occasione (biennale) diventa la meta preferita per migliaia di appassionati.
Che Bruxelles ami la nona arte è evidente a chiunque la attraversi: la città ospita non solo tanti negozi e librerie specializzate, ma anche splendidi musei del fumetto e una schiera di oltre 40 giganteschi murales dedicati ai personaggi più amati. Ma è in occasione della Festa del Fumetto (5 – 7 settembre) che ci si può immergere nell’atmosfera magica di una grande manifestazione popolare e coloratissima. Ricco il menu, che comprende quest’anno, oltre alla ormai classica e seguitissima sfilata dei palloni, un rally auto – motociclistico, visite guidate e mostre in tutta la città e uno spettacolo notturno al Parc de Bruxelles.
Nel corso dello stesso fine settimana, inoltre, la capitale celebra la propria bevanda preferita: la birra. Sarà ancora la Grand Place lo scenario in cui tanti piccoli, medi e grandi birrifici presenteranno, nel corso del Weekend della Birra Belga, la propria produzione in degustazione, i dati sul settore e tutte le caratteristiche di un prodotto universalmente apprezzato.
Come ottenere lo sconto:
Un widget sul sito turismofiandre.it dà accesso automatico a una tariffa speciale scontata del 15% per i voli dall’Italia a Bruxelles in concomitanza degli eventi oggetto della promozione