Il mese di agosto promette grandi sorprese per chi deciderà di godersi Valencia all’apice della stagione estiva.
Le notti dell’Oceanografico saranno uno degli appuntamenti più suggestivi, con spettacoli e musica tutte le sere del mese. Il 15 agosto si celebra l’Assunzione della Vergine, una festa religiosa che ha come epicentro la Cattedrale di Valencia ma che coinvolge anche l’intero centro storico della città con la processione con la rappresentazione della Madonna Addormentata.
Per tutto il mese sarà possibile approfittare del Beachbol, nella spiaggia di Malvarrosa, per praticare tanti sport in spiaggia come il beach volley, beach tennis, beach hockey e e iscriversi ai diversi tornei che si svolgeranno ad agosto.
Infine, da non perdere il famoso appuntamento con la Tomatina, che si terrà a Buñol a fine agosto. Tonnellate di pomodori attendono i coraggiosi partecipanti alla battaglia più “succosa” dell’anno!
LE NOTTI DELL’OCEANOGRAFICO
Fino al 31 agosto l’acquario più grande d’Europa incanta i visitatori con spettacoli notturni per grandi e piccini. L’ingresso serale all’Oceanogràfic, a partire dalle 20, permette di assistere alle esibizioni nel delfinario con l’orchestra dal vivo che scandisce le danze di questi splendidi animali. Il biglietto consente naturalmente anche di visitare anche gli acquari e le installazioni del parco e di assistere ai concerti di musica classica nella Sala Ovale o di Gipsy Jazz nel Ristorante Océanos e sulla terrazza de Antartico.
SPORT DA SPIAGGIA
L’estate a Valencia è all’insegna del divertimento in spiaggia: a chi non basta rilassarsi sul lettino il Beachbol, lo spazio polifunzionale nella spiaggia di Malvarrosa, propone tante attività per chi vuole praticare sport sulla sabbia. L’accesso e l’utilizzo degli impianti è aperto dalle 8 alle 22 ed è completamente gratuito: il Beachbol vanta 20 campi di beach volley, di cui due per bambini; un playground sempre per i più piccoli, uno spazio per eventi e il Beach Bar dove concedersi una pausa tra un partita e l’altra.
TOMATINA
- Torna l’imperdibile appuntamento con la Tomatina e la “battaglia” più originale dell’estate, che si tiene tradizionalmente a Buñol l’ultimo mercoledì del mese. Il 31 agosto, la località a 40 km da Valencia si trasformerà in un teatro di festa e di divertimento con una battaglia tutti contro tutti in cui l’”arma” prediletta sono… i pomodori! L’ultima edizione ha visto oltre 45.000 partecipanti che provenienti i da tutto il mondo e che hanno utilizzato circa 125 tonnellate di pomodori. La festa continua fino all’alba con concerti, danze e musical popolare.