Categorie: Idee per Viaggiare

Valencia: musica, shopping e degustazioni per un anticipo d’estate

Valencia nei mesi di maggio e giugno è la meta ideale per chi vuole vivere un anticipo d’estate. Tra i primi tuffi in mare, una passeggiata in bicicletta nei parchi in fiore e una visita al centro storico, i turisti possono partecipare a numerosi eventi dedicati a ogni tipo di viaggiatore: musica, shopping e esperienze gastronomiche animeranno la città nelle prossime settimane.

Il Museo Nazionale della Ceramica, oltre ad ospitare la più ampia collezione di pezzi in ceramica di Valencia, aspetta gli appassionati di musica classica per unconcerto indimenticabile tra decorazioni e arredi storici. Per chi non rinuncia allo shopping nemmeno in vacanza, le strade del centro si riempiranno di fashion-addicted in occasione della Summer Shopening Night. Infine, i buongustai potranno assaporare la migliore cucina di Valencia a prezzi imperdibili durante la X edizione di Cuina Oberta.

 
26 maggio 2014: Concerti gratuiti
L’ultimo lunedì di ogni mese il Museo Nazionale della Ceramica fa da sfondo ad una serie di concerti gratuiti nella cornice della Sala da Ballo. Questa sala, restaurata nel XIX secolo, conserva gli arredi dell’epoca e crea un’atmosfera speciale in cui ascoltare le sinfonie di musica classica. Lo spettacolo inizia alle 20.00e i biglietti possono essere ritirati presso la biglietteria del museo gratuitamente e senza prenotazione a partire dalla settimana prima.


12 giugno 2014: Summer Shopening Night
Imperdibile appuntamento tra Calle de la Paz e la Gran Vía Marqués del Turia in occasione della Summer Shopening Night. Durante la notte di shopping più divertente dell’anno, circa 200 negozi rimarranno aperti fino a mezzanotte, omaggiando i clienti con sconti e degustazioni gastronomiche. Durante la serata è possibile assistere a tantissimi eventi con l’alternarsi di dj, photocall, musica dal vivo, stuzzichini e molte altre sorprese.


20-29 giugno 2014: Valencia Cuina Oberta
Si alza il sipario sulla X edizione di Valencia Cuina Oberta, un evento imperdibile per tutti gli amanti della cucina valenciana. Nei giorni della manifestazione si possono gustare i menu creati  dagli chef e dai ristoranti più rinomati della città ad un prezzo davvero conveniente: € 20 a pranzo e € 30 a cena. In più, per i veri gourmand, ci sono le proposte stellate dei ristoranti Michelin.

Condividi