Uncategorized

Viaggio nel Foro di Cesare: un tuffo emozionante nella storia antica di Roma

Dal 22 maggio al 22 settembre torna a Roma l’atteso spettacolo multimediale “Viaggio nel Foro di Cesare”, un’occasione unica per immergersi nella suggestiva atmosfera dell’antica Roma e rivivere la storia gloriosa di questo luogo iconico.

Un’esperienza unica con la voce narrante di Piero Angela

Guidati dalla voce narrante del compianto Piero Angela, attraverso filmati, proiezioni e videomapping, gli spettatori potranno rivivere l’atmosfera del Foro di Cesare, uno dei luoghi più iconici della città antica. Lo spettacolo, disponibile in 8 lingue (italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese), si snoda lungo un percorso itinerante in quattro tappe, della durata complessiva di circa 50 minuti.

Un viaggio nel tempo tra templi, curie e segreti

L’itinerario inizia dal Tempio di Venere, voluto da Giulio Cesare dopo la vittoria su Pompeo, e prosegue alla scoperta della Curia Romana, sede del Senato. Tra ricostruzioni virtuali e filmati, lo spettacolo riporta in vita la Roma di duemila anni fa, con i suoi personaggi, i suoi riti e i suoi segreti.

Viaggio nel foro di Cesare – Informazioni utili

Quando: Dal 22 maggio al 22 settembre 2024

Orari: Dal 22 maggio al 31 luglio: tutti i giorni dalle 21.00 alle 23.00 (ogni 20 minuti); dall’1 al 31 agosto: tutti i giorni dalle 20.40 alle 23.00 (ogni 20 minuti); dal 1° al 22 settembre: tutti i giorni dalle 20.00 alle 22.20 (ogni 20 minuti). In caso di pioggia gli spettacoli sono sospesi.

Durata: 50 minuti

Dove: Ingresso da piazza della Madonna di Loreto, in prossimità della Colonna Traiana. L’accesso all’area archeologica avviene dalla scala situata all’ingresso del Foro di Traiano. In funzione anche un ascensore per i disabili motori.

Biglietti: Preacquisto online su www.viaggioneifori.it oppure sul posto e presso i Tourist Infopoint dislocati in diversi punti della città. Intero: € 15,00; Ridotto: € 10,00 (gruppi, Forze dell’Ordine, militari, insegnanti, giornalisti, under 26, possessori della Roma MIC card). Gratuito: disabili e accompagnatori, guide turistiche, bambini di età inferiore ai 6 anni.

Un’esperienza da non perdere

“Viaggio nel Foro di Cesare” è un’esperienza unica che permette di scoprire la storia e la bellezza di Roma in un modo nuovo e coinvolgente. Un’occasione da non perdere per appassionati di storia, cultura e archeologia, ma anche per tutti coloro che desiderano vivere un’emozione indimenticabile.

Condividi