Categorie: Cultura e Sapori

Week end nel milanese all’insegna del vino

Vino da assaggiare e acquistare
25-26-27 maggio nasce il primo win show di Milano.
Bottiglie Aperte è un nuovo evento vinicolo a Milano che coincide con gli ultimi due giorni del festival enogastronomico “Milano Food Week”. Bottiglie Aperte si terrà il 26 e 27 maggio nello storico Palazzo dei Giureconsulti, in Piazza dei Mercanti, dove le aziende vinicole italiane partecipanti presenteranno le proprie etichette più pregiate. All’interno dei percorsi degustativi sarà presente un’area dedicata ai prodotti alimentari di eccellenza del nostro Paese.

Bottiglie Aperte nasce con lo scopo di selezionare le migliori aziende vinicole italiane, caratterizzate da una forte presenza sulle carte dei vini dei migliori ristoranti di Milano e sul territorio nazionale.
I visitatori potranno degustare una selezione delle migliori etichette vinicole affiancate da prodotti gastronomici di eccellenza. Oltre a degustare i vini sarà possibile acquistare le bottiglie direttamente al punto enoteca allestito nella Camera dei Notari. Nella Sala Parlamentino, al primo piano del Palazzo, si alterneranno degustazioni guidate e brevi corsi di orientamento al vino tenuti da esperti del settore in collaborazione con FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) che coordinerà le attività di degustazione della manifestazione. (25/05/2012)
La manifestazione Bottiglie Aperte si svolgerà all’interno del grande evento enogastronomico Milano Food Week, che ospiterà oltre 300 eventi e coinvolgerà più di 500 ristoranti e locali.
In concomitanza con l’ultimo giorno della manifestazione, domenica 27 maggio, Milano sarà protagonista della tappa finale del Giro d’Italia, che si concluderà in Piazza Duomo.

Condividi