Wizz Air comincerà a testare una nuova policy per il bagaglio a mano su tutti i voli da Londra Luton a Katowice (e ritorno). Dal 9 luglio, i passeggeri che prenotano posti sulla rotta di prova per viaggiare dal primo agosto in poi possono portare una piccola borsa a mano gratuitamente o pagare una tariffa online di 10 euro per portare a bordo un bagaglio più grande.
Coloro che scelgono di pagare per un bagaglio a mano più grande beneficeranno dell’imbarco prioritario (subito dopo i passeggeri con priorità). I prodotti acquistati in aeroporto continuano ad essere ammessi gratuitamente in cabina. Se la prova avrà successo questa nuova policy sul bagaglio a mano verrà istituita sull’intero network di Wizz Air.
Wizz Air è una compagnia low-cost con sede in Ungheria, si propone di mettere in comunicazione a prezzi competitivi i Paesi dell’Europa orientale con il resto del continente ed oggi persegue questo obiettivo operando su 150 rotte e ricercando nuove possibili mete.
Dall’Italia Wizz Air mette a disposizione molte rotte, spesso soggette ad offerta, verso numerose città dell’Europa dell’Est:
Ungheria: Budapest;
Polonia: Varsavia, Poznan, Danzica, Breslavia, Cracovia;
Bulgaria: Sofia;
Repubblica Ceca: Praga;
Romania: Bucarest, Timisoara, Cluj-Napoca;
Ucraina: Kiev, Lviv.
Wizz Air, in Italia, fa partire i suoi voli dagli aeroporti di Torino – Cuneo, Milano – Bergamo, Roma (Fiumicino e Ciampino), Bologna – Forlì, Venezia, Napoli, Bari, Catania, Pisa.
Wizz Air ha fatto della strategia no-frills la sua carta vincente; nonostante questo, la compagnia offre per il viaggiatore abituale servizi aggiuntivi:
servizio di “Imbarco prioritario”, per salire a bordo prima di altri passeggeri così da essere avvantaggiati nella scelta del posto;
“Wizz Flex”, il servizio che permette di cambiare prenotazione on line fino a 3 ore prima della partenza del volo;
servizio “Garanzia di ritardo”, con cui accumulare, in caso di ritardo del volo, credito da spendere nell’acquisto di successivi biglietti aerei Wizz Air.